Cambiare indirizzo IP per Megavideo e RapidShare

Come ormai tutti sapete, l’indirizzo IP (Internet Protocol Adress) è un numero che identifica univocamente un PC in una rete. Di solito questo indirizzo ci viene fornito nella maggior parte dei casi dal provider che ci offre la connessione (alice, tiscali ecc.).

Ma non sempre con lo stesso indirizzo IP possiamo sfruttare al meglio tutte le funzionaltà di alcuni servizi web,come  Megavideo, Rapidshare e tantissimi altri, per cui alcune volte è necessario cambiare questo tipo di indirizzo. In particolare i servizi che si basano sull’indirizzo IP sono Megaupload e Rapidshare, i quali presentano alcune limitazioni nel download dei file, infatti ci ritroviamo ad un punto che  per  continuare nei nostri download abbiamo bisogno di cambiare indirizzo. Qui ci viene in aiuto un semplice programmino  dal nome Fast IP Changer, il quale ci consentirà di cambiare il notro indirizzo IP in pochi e semplici click.

Altri metodi  da utilizzare  possono essere:

  • Il metodo più semplice e più utilizzato è quello di staccare e riattaccare il router.
  • Il secondo metodo da utilizzare, lo si può sfruttare solamente se il nostro router presenta un’opzione al suo interno, il quale ci permette di cambiare indirizzo tramite un semplice tasto.
  • Il metodo che segue è quello più difficile poichè consente di cambiare l’IP utilizzando alcuni comandi. Innanzitutto bisogna andare su Start e successivamente su Esegui ed inserire il testo CMD. Dopo aver inserito il comando, verremo indirizzati su una nuova finestra nella quale dovremo digitare ipconfig /release. Una volta premuto invio, digitiamo ipconfig /renew e cosi il nostro indirizzo IP dovrebbe essere rinnovato.

Link | Fast IP Changer

Ultimi tweets

    Articoli Simili

    Lascia un Commento