Cambiare la Product Key di Microsoft Office 2007

Come sapete ormai tutti, il nostro Pc è contraddistinto da una serie di caratteristiche, che vengono completate con l’installazione e l’utilizzo di alcuni appositi software che ci permettono di sfruttare al massimo le potenzialità della nostra macchina. Sicuramente una Suite importante da utilizzare è sicuramente il pacchetto Office, che ci consente di utilizzare vari programmi come Word, excel, power point e tanto altro.

Ma come vi sarete sicuramente accorti, questi prodotti sono contraddistinti da una Product Key (codice alfanumerico che identifica univocamente una copia di un software, cioè serve ad attestare l’originalità del prodotto), che a volte deve essere reimpostata o cambiata.

Oggi vedremo appunto come è possibile cambiare la Product Key di Microsoft Office 2007 eseguendo pochi e semplici step, che ci consentiranno di raggiungere facilmente il nostro obiettivo. Ma ora andiamo a vedere quali sono i passi da eseguire per cambiare o reimpostare la product key di Office.

Cambiare Product Key Microsoft Office 2007

Innanzitutto, prima di cominciare con la procedura, vi avvisiamo che andranno modificati alcuni valori del registro di sistema, per cui vi consigliamo di effettuare un backup del vostro registro, cosi in caso di problemi, avrete la vostra copia originale da poter riutilizzare. I passi da eseguire per cambiare la product key sono i seguenti:

1- Chiudere tutti i programmi del pacchetto Office.

2- Cliccare su Start e di conseguenza su Esegui.

3- Nella casella Esegui, digitare regedit e cliccare su Ok.

4- Selezionare la seguente sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE \Software\Microsoft\Office\12.0\Registration HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Office \ 12.0 \ Registrazione.

5- All’interno della sottochiave precedente, troverete la seguente sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Office\12.0\Registration\{30120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE} HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Office \ 12.0 \ Registration \ (30120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE)

6- Ora bisogna effettuare il Backup del registro di sistema ed esportare la chiave in un nuovo file, poichè se la nuova chiave non funzionasse, dobbiamo ripristinare la precedente product key.

7- In questo passo dobbiamo esportare il Registro, e lo si può fare cliccando con il tasto destro sulla sottochiave di registrazione e cliccando su Export.

8- Aprire ogni sottochiave GUID in modo da poter visualizzare e identificare il prodotto.

9- Una volta trovata la nostra sottochiave GUID da cui si vuole rimuovere la chiave, bisogna selezionarle ed eliminare i seguenti parametri per mezzo del tasto destro: DigitalProductID, DigitalProductID, ProductID, ProductID.

10-  Ora possiamo uscire dal nostro registro di sistema.

11- In questo step basta avviare un software Office. Una volta avviato, il programma stesso ci chiederà di inserire la nuova Product Key da 25 caratteri.

12- Inserire la chiave e andare avanti cliccando su Ok.

13- La product Key di Microsoft office 2007 verrà cambiata e quindi di conseguenza Office verrà aggiornato.

Ultimi tweets

    Articoli Simili

    1 Commento to “Cambiare la Product Key di Microsoft Office 2007”

    Lascia un Commento