Guarda film online in streaming gratis e in italiano

by

Film online in streaming gratisQuesta sera abbiamo voglia di guardare un bel film, purtroppo però in TV non trasmettono nulla di interessante, e ormai è tardi per andare al cinema. Come se non bastasse, il lettore DVD del salotto è occupato, quindi l’unica maniera rimasta per vedere un film, un cartone animato o una serie televisiva è il PC. Magari lo schermo non sarà grande come quello della TV, tuttavia grazie alle potenzialità di Internet possiamo guardare film online in streaming gratis.

Come fare senza cadere in portali illegali? Fortunatamente sul web sono stati creati dei siti Internet perfettamente legali che ci permettono di guardare dei film online completamente in italiano, senza alcun costo. Dov’è il segreto? E’ semplice, questi siti vivono di pubblicità, con banner che compaiono all’inizio o durante la visione del film. Ovviamente non dobbiamo aspettarci di vedere gli ultimi film di Hollywood, ma meglio di niente, no?

Come fare per guardare film online in streaming in italiano gratis?

Uno dei principali siti web che permette di guardare film in italiano senza alcun costo è Film-Review, grazie al quale possiamo vedere alcune pellicole cinematografiche in streaming e in maniera perfettamente legale, grazie ad alcuni accordi presi con le major. Se desideriamo accedere ai contenuti di questo sito, la prima cosa da fare è aprire la pagina principale,  fare clic sul pulsante Registrati in alto a destra ed effettuare la registrazione.

Una volta completata quest’ultima, effettuiamo il login nel sito utilizzando il nome utente e la password scelti al momento della registrazione. A questo punto non ci resta altro da fare che cliccare sulla scheda Film Gratis, scegliere il film che ci piace di più e fare clic su “Guardalo gratis”. Nel caso compaia qualche avviso riguardante i controlli ActiveX, confermiamo con “Sì”. Si aprirà quindi il lettore multimediale e potremo guardare il film in streaming in perfetta tranquillità.

Un’alternativa a Film-Review è l’ottimo Cine1, che funziona proprio come il sito che abbiamo descritto  precedente. Basta infatti registrarsi, effettuare il login e siamo subito pronti a guardare film  in streaming in lingua italiana.

A differenza di Film-Review, in Cine1 dobbiamo selezionare tre spot pubblicitari prima di iniziare la visione del film vero e proprio.

Buona Visione!