Video Editing Gratis con Windows Live Movie Maker 2011

Windows Live Movie Maker 2011 è uno dei migliori strumenti per il video editing gratis su Windows Vista e Windows 7, disponibile gratuitamente per il download all’interno della suite di programmi Windows Live Essentials 2011.

Windows Live Essentials 2011 non include soltanto Windows Live Movie Maker 2011, ma anche Messenger 2011 (l’instant messenger più utilizzato al mondo), la raccolta foto (fotoritocco e catalogazione delle immagini presenti su PC), Windows Live Mesh (sincronizzazione di documenti e immagini tra un PC e l’altro), Writer (per la creazione e modifica di post su blog come WordPress e Blogger) e tanti altri ancora che vedremo in dettaglio nei prossimi giorni…

Oggi è il turno di Windows Live Movie Maker 2011: questo programma gratuito, compatibile esclusivamente con Windows 7 e Windows Vista, permette di trasformare in maniera rapida i propri filmati e immagini presenti nell’hard dsk del PC. Non solo è possibile aggiungere in pochi passaggi suoni, effetti speciali, transizioni e didascalie, ma viene anche offerta la possibilità di condivire il filmato con gli amici e parenti, sia via web che su DVD.

La modifica di immagini e filmati con Windows Live Movie Maker 2011 è davvero un gioco da ragazzi: una volta installato il programma, è sufficiente aprire il file desiderato per iniziare subito il video editing, applicando filtri, scritte ed effetti di ogni tipo.

La pubblicazione del video è disponibile non solo su DVD (con tool di masterizzazione integrato nel programma), ma anche sul web in siti come Youtube e Facebook.

Qui di seguito i requisiti consigliati per l’utilizzo di Windows Live Movie Maker 2011:

  • Sistema operativo: versione a 32 o 64 bit di Windows 7 o Windows Vista con Service Pack 2 e Aggiornamento piattaforma per Windows Vista o Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2008 con Service Pack 2 e Aggiornamento piattaforma per Windows Server 2008.
  • Processore: 1.6 GHz o superiore
  • Memoria: 1 GB di RAM o superiore
  • Risoluzione: minimo 1024 × 576 pixel

Ultimi tweets

    Articoli Simili

    1 Commento to “Video Editing Gratis con Windows Live Movie Maker 2011”

    Lascia un Commento